CAMPIONATO REGIONALE 2014 – ARCO – FINALE

CAMPIONATO REGIONALE 2014 – ARCO – FINALE

Climbers Triuggio: un 3° posto e buoni piazzamenti alla finale nazionale

011_2014Anche quest’anno la presenza degli atleti del team triuggese alla finale nazionale di arrampicata sportiva non è stata vana.
Ad Arco di Trento, capitale italiana dello sport verticale, si sono confrontati tutti i migliori atleti d’Italia in una 3 giorni densa di gare di velocità, difficoltà e boulder (31 maggio/2 giugno).
La splendida area del Climbing Stadium ha visto la presenza di ben 270 giovani scalatori appartenenti a 75 società suddivisi in categorie maschili e femminili U10, U12 e U14: ogni categoria era composta da 40/50 unità.
La competizione di velocità si svolgeva su due vie di qualifica più finale ad8 con successive eliminazioni dirette.
Per la difficoltà 3 vie per gli U10 e U12 e due vie di qualifica più finale a 8 per gli U14.
Boulder con 8 blocchi da superare e finale a 6 per gli U14.
L’unica medaglia per i Climbers arrivava nella prima giornata dove Aurelio Orsenigo riusciva a agguantare il 3° posto in velocità U10M dopo aver sfiorato l’ingresso nella finale maggiore; ottimi poi il 5° di Alice Fabris nell’U10F, l’8° di Cecilia Flain nell’U12F e il 5° di Davide Colombo nell’U14M che veniva eliminato nei quarti per 1/10 di secondo dall’atleta che avrebbe poi vinto la gara
Nella prova di difficoltà gli unici ad esprimere buoni piazzamenti sono stati quelli di Cecilia Flain con l’8° posto e Davide Colombo che dopo aver conquistato l’ingresso in finale a 8 concludeva al 5° posto dopo una gara entusiasmante.
Nell’ultima giornata di gare, in programma il bouder: modesti piazzamenti nella prima metà di classifica per tutti ad esclusione ancora una volta di Davide Colombo: conquista l’ingresso in finale a 6 e per poco, dopo un gara memorabile, non sale sul podio e finisce al 4° posto. Grande risultato per lui anche con il 4° posto nella classifica di combinata.
Molto soddisfatti i team manager triuggesi, non solo perché la classifica di società li vede al 7° posto, ma soprattutto perché i risultati ottenuti dai loro atleti quest’anno fanno ben sperare per il prossimo: quasi tutti i loro atleti erano al primo anno di categoria.

Filled Under : Regionale 2014