La gara Boulder di domenica 24 gennaio 2016 disputatasi ad Agrate ha dato inizio al Campionato Giovanile 2016 di arrampicata sportiva.
Molti gli iscritti, 200 circa, alcuni dei quali provenienti da regioni diverse, in rappresentanza di una quindicina di squadre: i migliori atleti lombardi del momento.
Primo appuntamento ufficiale organizzato egregiamente con tracciature adeguate alle varie categorie.
I Climbers Triuggio, presenti con una ventina di atleti alcuni dei quali alla loro prima competizione importante ed altri al loro primo anno di categoria, hanno ottenuto una serie di risultati positivi confermando il buon livello del proprio settore giovanile.
Nell’U10M Alberto Artaria conquista un ottimo 2° posto mentre i compagni Giovanni Titta e Elia Riva non vanno oltre l’8° e il 9°. Anche Arianna Lentati e Giorgia Agoni chiudono la gara nell’U10F rispettivamente al 9° e al 10° posto.
Simone Parravicini sale sul gradino più basso del podio nell’U12M seguito al 5°, 6° e 7° posto da
Emanuel Dolcini, Andrea Pirota e Matteo Tremolada.
Nella medesima categoria femminile Alice Fabris non riesce ad andare oltre il 6° posto e la compagna di squadra Giorgia Rossi si piazza solo all’11° .
Matilde ponticelli si conferma ai vertici dell’U14 F piazzandosi al 2° posto dopo una ridicola tracciatura nella superfinale a due mentre Letizia Mandelli si piazza al 17° posto; risultato del tutto apprezzabile per lei che è al suo primo anno di arrampicata e alla sua prima gara ufficiale. Nella medesima categoria maschile, anch’egli al suo primo impegno agonistico, Federico Galbiati non va al di la del 23° posto.
Ci pensa poi Davide Colombo a risollevare gli entusiasmi andando a vincere facilmente la sua nell’U16M: anche se al suo primo anno di categoria si dimostra già il più forte atleta lombardo; il compagno Fabio Monticelli chiude all’8° posto.
Per gli atleti più grandi, 3° posto per Elisa Mariani (U20F) e discreti piazzamenti di Riccardo Vigano, Lorenzo Galli e Giorgio Artaria rispettivamente 9°, 10° e 13° nell’U18M.
Filled Under : Regionale 2016