Domenica 19 gennaio ha avuto inizio il Campionato Regionale Giovanile di Arrampicata Sportiva, valido come selezione per la prossima finale nazionale in programma ad Arco di Trento nel mese di maggio/giugno.
Ad ospitare la prima gara dell’anno agonistico è stato il Roc Palace di Brescia adeguatamente preparato per la prova di boulder programmata: 125 il totale degli iscritti, di cui 13 triuggesi, 14 i “problemi” da risolvere, diversi per categoria.
La gara che è andata avanti per l’intera giornata, dopo un inizio un po’ caotico per le categorie dei più piccoli perchè ancora inesperti, si è poi via via dipanata senza ritardi; la tracciatura perfetta e adeguata ai livelli di ogni categoria ha dato vita ad una gara intensa ed emozionante.
Tra gli atleti dei16 team presenti, i Climbers Triuggio si sono messi in evidenza già in questa prima competizione ufficiale: 2 primi, due secondi e due terzi posti.
La prima vittoria è arrivata all’inizio della giornata grazie alla prestazione di Aurelio Orsenigo che superava tutti nell’U10M mentre nell’U12F Monticelli Matilde e Cecilia Flain chiudevano l’impegnativa prova al 2° e al 3° posto.
Era poi il turno dell’U14M, categoria nella quale Davide Colombo primeggia in Lombardia già da qualche anno e anche a Brescia riconfermava la sua supremazia andando a vincere in larga misura.
L’ultimo risultato di rilievo arrivava infine da Francesco Zarpellon con la conquista del 3° posto nell’U18M.
Questi i piazzamenti degli altri atleti: 4° Folcini Emanuele e 5° Parravicini Simone (U10M), 7° Giordani Viola (U12F), 14° Bertonazzi Beatrice (U16F), 7° Valtolina Marco e 9° Vigano Riccardo (U16M), 5° Mariani Elisa (U18F), 9° Titta Davide (U18M), 9° Casiraghi Lorenzo (U20M).
Prossima gara regionale sarà la prova di Difficoltà in programma a fine febbraio a Gessate.
Filled Under : Regionale 2014