Sabato 28 novembre il Promorock ha fatto tappa a Triuggio dove si è svolta la seconda gara di questo circuito promozionale di Arrampicata Sportiva Giovanile giunto ormai alla sua 16° edizione.
Presenti circa 130 atleti in rappresentanza di 13 società sportive provenienti dalle province di Lecco, Monza, Milano, Bergamo e Brescia: la sfida si dipanava su 4 vie di Difficoltà adeguate alle varie categorie e tracciate egregiamente dallo staff dei Climbers Triuggio.
Ospite d’eccezione è stato Filippo Facci, giornalista ed opinionista diventato recentemente più famoso grazie alla sua partecipazione al reality televisivo “Monte Bianco” in onda su Rai 2 proprio in questo periodo: a lui toccavano le premiazioni dei più piccoli.
Anche questa volta non è mancata all’appuntamento l’Assessore allo sport di Triuggio Enza Funari dimostrando ancora una volta il suo sostegno, e quello dell’Amministrazione Comunale, a questa manifestazione sportiva.
Ma veniamo alla gara, dove spiccava la numerosa presenza degli atleti di casa così come le loro ottime performance.
Il pomeriggio però inizia un po’ sottotono e i piccolissimi climbers triuggesi non riescono ad esprimersi secondo le aspettative: 3° e 4° posto per Arianna Lentati e Giorgia Agoni per le femmine e 4° e 5° posto per Elia Riva e Giovanni Titta per i maschi.
Ma siamo solo all’inizio perché da qui in poi i triuggese “detteranno legge”.
Si comincia con la meritatissima vittoria di Simone Paravicini seguito al 3° posto da Nico Picech, al 4° da Matteo Tremolada e al 5° da Emanuele Folcini nella categoria 3-4-5 elem.maschile per arrivare a sfiorare un altro podio con il 2° posto di Alice Fabris e il 4° di Giorgia Rossi.
Si mettono dietro tutti gli avversari anche Fabio Monticelli e la sorella Matilde che terminano la loro gara da vincitori nelle Medie
Si arriva così all’ultima categoria in gara della giornata, le Superiori, dove Elisa Mariani conquista un ottimo 2° posto; il meglio, però, arriva con un podio tutto triuggese nella categoria maschile con la vittoria di Lorenzo Galli davanti ai compagni di squadra Riccardo Vigano e Giorgio Artaria.
Termina così un lungo pomeriggio agonistico contrassegnato sia dall’esemplare organizzazione che dalla presenza numerosa di pubblico. Un ringraziamento quindi a tutto lo staff ed anche al gruppo di mamme che con dolci e merende, hanno rifocillato i giovani scalatori e i presenti.
La prossima tappa del Promorock è in programma per sabato 9 gennaio a Lecco.
Filled Under : Promorock 2015 - 2016