Domenica 18 gennaio ha preso il via il Campionato Regionale Giovanile di Arrampicata Sportiva.
Ad ospitare la prima prova è stata la nuovissima palestra boulder di Agrate Brianza.
Gara ottimamente organizzata nonostante l’elevato numero di partecipanti, ben 175, con blocchi tracciati molto bene per le categorie U10, U12 e U14 ma troppo selettivi quelli delle altre categorie.
Buona partenza di campionato per il team Climbers Triuggio che schierava i suoi migliori 16 atleti ma che riusciva ad ottenere i migliori risultati solo dai più piccoli: da ricordare però le importanti assenze di Fabio Monticelli e Davide “Scooby” Colombo nell’U14M, per malattia il primo e per un infortunio riportato sui campi da sci il secondo.
Dai “grandi” quindi solo discreti piazzamenti, a cominciare dal 9° e 10° posto di Lorenzo Galli e Riccardo Vigano nell’U16M per arrivare al 6° e all’11° di Elisa Mariani e Giorgio Artaria nelle rispettive categorie U18.
Forte l’accoppiata triuggese nell’10M dove Simone Parravicini vince alla grande davanti al compagno di squadra Emanuele Folcini riuscendo a “chiudere” tutti i blocchi al 1° tentativo.
Seguono gli ottimi 5° 6° e 7° posto di Alberto Artaria, Andrea Pirota e Andrea Donghi tutti e tre al loro primo anno di gare regionali. Nella medesima categoria femminile, Sofia Cazzaniga non riusciva ad andare al di là del 8° posto.
Ottime anche le prestazioni dell’altra coppia di spicco triuggese, Cecilia Flain e Matilde Monticelli che sfiorano il podio e si piazzano al 2° e al 3° posto nella categoria U12F. Dietro di loro, 15° posto per Viola Giordani e 21° per Giorgia Rossi.
Nell’U12M vanno evidenziati il 5° posto per Nico Picech e l’11° per Matteo Tremolada.
Filled Under : Regionale 2015