1 marzo 2014
Continua lo stato di grazia del team triuggese in questo periodo denso di appuntamenti agonistici.
Anche nella quarta tappa del Promorock diversi Climbers sono riusciti a salire sul podio o ad ottenere piazzamenti di tutto rispetto.
Ad ospitare la manifestazione ben organizzata dalla società Nirvana Verde questa volta è stata la palestra di Bellano, sabato 1 marzo.
Per i 110 atleti iscritti, di cui 23 triuggesi, si sono confrontati in tutte le specialità dell’arrampicata sportiva: 1 via di velocità, 2 boulder e 3 vie di difficoltà.
Il pomeriggio ricco di soddisfazione per i Climber iniziava con la vittoria ex aequo di Emanuele Folcini e Simone Parravicini nella cat. 1 – 2 elem.M. seguiti al 5° posto da Andre Pirota.
Buon 5° posto per Aurelio Orsenigo nella cat. 3-4-5 elem.M. seguito al 13° da Filippo Galimberti.
Matilde Monticelli vinceva senza difficoltà nella sua categoria (3-4-5 elem.F.) con le compagne Rachele Fabris e Viola Giordani piazzate al 4° e al 5° posto.
Nella cat. Medie M. indiscussa supremazia di Davide Colombo; seguivano al 4° posto di Riccardo Vigano, al 7° Lorenzo Galli e all’11° Fabio Monticelli.
Inaspettato ma meritato 3° posto di Sofia Cosmai nella cat. Medie F. con la compagna Elisabetta Artaria giunta al 5°.
Nelle categorie Superiori M, ottimi 2° e 3° posto di Marco Valtolina e Lorenzo Casiraghi con i compagni Davide Titta, Giorgio Artaria, Kevin Patti e Massimiliano Nova giunti rispettivamente al 5°, 6° 7° e 8° posto.
Si concludeva la giornata con la cat. Superiori F. con il 3° posto di Elisa Mariani e il 7° e il 9° di Francesca Trovò e Sara Brusa.
Per il team triuggese arrivano due importanti appuntamenti del calendario regionale: le 2 gare milanesi di boulder e difficoltà in programma il 16 e il 23 marzo: dopo queste si potrà già capire quanti Climbers si potranno qualificare per la finale italiana di Arco (TN) di fine maggio.
Filled Under : Promorock 2013 - 2014