Con l’ultima gara in programma a Bevera, organizzata dall’associazione Nirvanaverde sulle strutture di arrampicata presenti nel negozio Sport Secialist, si conclude la 15° edizione del Promorck.
La giornata è stata condizionata dal maltempo che non ha permesso a tutte le categorie di competere nelle prove boulder e in quelle di difficoltà in programma.
Pochi gli atleti presenti e ormai quasi fatiscenti le strutture di arrampicata: han potuto gareggiare solo le categorie di scuola elementare e, in parte, le medie.
Si sono però determinate le classifiche finali di questo tour promozionale di arrampicata sportiva e
i Climbers Triuggio terminano questa edizione con un ottimo bottino.
Vincono il Promorock, nelle proprie categorie, i giovani scalatori triugesi Sofia Cazzaniga, Alice Fabris, Simone Parravicini e Fabio Monticelli.
In conclusione va detto che questa edizione è stata segnata da una partecipazione via via sempre in diminuzione e con problemi legati ai luoghi di gara; occorrerà che le società che intendono organizzare il prossimo Promorock mettano in campo tutte quelle strategie che servono a riportare questa importante manifestazione ai livelli di alcuni anni fa.
Filled Under : Promorock 2014 - 2015