La palestra dei Ragni di Lecco ha ospitato lo scorso sabato 9 gennaio la terza tappa del Promorock, circuito promozionale di arrampicata sportiva giovanile.
Al via un numero di iscritti inferiore alle aspettative, probabilmente perché qualcuno non aveva ancora terminato le vacanze natalizie.
In programma c’erano sia la specialità di velocità che quella di boulder e, come è già successo altre volte, la classifica veniva determinata quasi sempre dalla prestazione in velocità.
21 gli atleti triuggesi presenti che anche qui, nel prestigioso sito dell’arrampicata lecchese, han saputo esprimersi al meglio delle loro possibilità.
Nella cat. Elementari M. 3° posto per Elia Riva davanti al compagno di squadra Giovanni Titta, mentre nella medesima categoria femminile, Arianna Lentati conquista il 2° posto.
Nessun Climbers sul podio nella cat.3-4-5 elem.femminile dove ad avvicinarsi di più è stata Alice Fabris col 5° posto. E’ andata meglio in quella maschile dove Simone Parravicini si classifica invece al 2° posto.
Nelle due categorie Medie M e F., Matilde Monticelli ed il fratello Fabio non hanno rivali e salgono sul gradino più alto del podio.
Nell’ultima categoria in gara, scuola Superiore, ennesimo 2° posto per Elisa Mariani e ottimi 2° e 3° posto rispettivamente per Giorgio Artaria e Lorenzo Galli.
L’ultima tappa del Promorock si disputerà a Valbrona il 6 febbraio ma nel frattempo, il 24 gennaio, avrà inizio il Campionato Regionale valido per le qualifiche alla finale italiana.
Filled Under : Promorock 2015 - 2016